Sede Legale FIRENZE VIA GABRIELE D'ANNUNZIO 8 ROSSO - 23 sedi affiliati in tutta Italia
800180499
info@doppiservizi.it

Mercato Tutelato Energia e Gas: verso la fine

Mercato Tutelato Energia e Gas: verso la fine

Spread the love

I servizi di tutela (mercato tutelatosono i servizi di fornitura di energia elettrica e gas naturale con condizioni contrattuali ed economiche DEFINITE per i clienti finali di piccole dimensioni (famiglie e piccole imprese) che non hanno ancora scelto un venditore nel mercato libero.

mercato tutelato energia e gas verso la fine

Le date previste per la fine della tutela di prezzo sono:

1° GENNAIO 2021 per le PMI e 1° GENNAIO 2022 per le FAMIGLIE

Che cosa succederà dopo la fine del mercato tutelato?

Dopo che i servizi di tutela di prezzo non saranno più disponibili, la fornitura sarà comunque garantita ai clienti di piccola dimensione che non avranno ancora un contratto nel mercato libero, in modo che non subiscano alcuna interruzione durante il periodo necessario a trovare una nuova offerta.

I clienti, dopo aver scelto tra le diverse offerte disponibili quella più adatta alle proprie esigenze, stipuleranno un nuovo contratto di fornitura in sostituzione di quello precedente.

Il nuovo venditore si occuperà d’inoltrare la richiesta di risoluzione del vecchio contratto (recesso) al venditore precedente.
Il recesso può essere esercitato in qualsiasi momento, non prevede oneri aggiuntivi e avviene senza interruzione della fornitura in corso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *