Sede Legale FIRENZE VIA GABRIELE D'ANNUNZIO 8 ROSSO - 23 sedi affiliati in tutta Italia
800180499
info@doppiservizi.it

Bonus regione Lombardia : 2021

Bonus regione Lombardia : 2021

Spread the love

Bonus regione Lombardia 2021. Oltre agli aiuti e agli indennizzi previsti dal governo, ci sono anche diversi bonus regionali che riguardano il lavoro, le famiglie, le imprese, il territorio e via dicendo. Tutti aiuti fondamentali per fronteggiare la crisi economica generata dagli effetti del coronavirus, ma anche le spese della vita quotidiana.

Bonus autonomi 2021

Il bonus autonomi regione Lombardia prevede l’erogazione di 1.000 euro alle categoria di lavoratori a cui non spettano i ristori varati dal governo. Ossia:

  • gli autonomi senza partita iva
  • chi svolge attività di collaborazione coordinata e continuativa
  • gli occasionali

Tali categorie potranno richiedere il sussidio tramite una procedura semplificata, come stabilito dalla giunta regionale lombarda.

Bonus affitto 2021 Lombardia

E’ un contributo rivolto agli inquilini con una procedura di sfratto in corso, per le abitazioni presenti nei comuni della regione Lombardia. Si tratta dei comuni con più alta densità abitativa del territorio (in totale sono 117), fra cui rientra anche Milano.

La delibera regionale N° XI/3438 ha stabilito i requisiti necessari per accedere a questo contributo, che riguarda i redditi più bassi. Tutti coloro che li possiedono potranno presentare domanda al proprio comune (seguendo le procedure disposte dal relativo bando comunale), entro il 31 dicembre 2021.

Una volta che i comuni avranno stilato le graduatorie i beneficiari riceveranno il sussidio per pagare il canone di locazione.

Bonus e incentivi auto 2021 Lombardia

La Lombardia ha destinano 36 milioni di euro per contributi a fondo perduto sull’acquisto di un veicolo a basso impatto ambientale. Si tratta di un bonus mobilità regionale, che prevede uno sconto direttamente sulla fattura d’acquisto in favore dei cittadini. Esso si applica con la contemporanea radiazione di un mezzo inquinante, che tuttavia non è necessaria se si acquistano veicoli elettrici puri. L’importo dell’incentivo varia da 2.000 a 8.000 euro in base al tipo di acquisto effettuato.

Protezione famiglia bonus

Si tratta di un contributo di 500 euro per le famigli residenti in Lombardia, in particolare condizione di disagio economico. Oltre a requisiti reddituali è necessario che il nucleo richiedente abbia un figli a carico con meno di 18 anni. Le date in calendario per le domande variano in base alla provincia di riferimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *